giovedì 13 novembre 2008

PICERNO - R.VALDIANO



PICERNO 1 R.VALDIANO1
PICERNO: Perna; Naturale (40’s.t. Santarsiero); Bochicchio; Olita; Farenga; Damiano; Sodo; Ciardiello; Caivano; Quagliata (9’s.t. Coviello). A disp.: Arleo, Viaggiano, Paterna, Salvia, Buonasegna. All. Di Mase.

R.VALDIANO: Serra; Discepolo (10’s.t. Guida); Calandriello; Di Falco; Torre; Pascuzzo; Chiacchio; Di Brizzi (21’s.t. Polito); Salamone; Cava (32’s.t. D’Amato); Sanseviero. A disp.: Loguercio, Colombo, Salvitelli. All. Masullo.

RETI: 31’ Torre (R); 17’s.t. Caivano (rig.) (P).NOTE: Il Picerno sbaglia un calcio di rigore al 42’ con Ciardiello. Ammoniti: Ciardiello, Farenga, Damiano, Santarsiero (P); Discepolo, Calandriello (R).PICERNO – Caivano acciuffa il Valdiano. Partita al cardiopalma per gli uomini di mister Di Mase che hanno rischiato il tracollo, quando dopo essere passati in svantaggio e subito la maggior mole di gioco degli ospiti, sciupano un rigore sul finale di primo tempo. La dea bendata questa volta però ha premiato Farenga e soci che grazie ad un altro rigore assegnato a favore e trasformato dal solito Caivano, possono tirare alla fine un sospiro di sollievo.La partita cominciata su ritmi blandi, si è infuocata nella seconda parte di gioco, dove entrambe le squadre hanno creato, dal punto di vista delle occasioni, più emozioni rispetto al primo tempo. Il Valdiano si è messo in evidenza senza strafare, palla a terra e ottime trame di gioco che hanno messo in seria difficoltà il Picerno, che ha avuto una reazione nel finale, grazie e soprattutto a giocatori del calibro di Olita, il quale si è dannato in lungo e largo per tutti i 90’.La cronaca: le squadre cominciano la fase di studio senza sbilanciarsi più di tanto. Gli ospiti provano a pungere con tiri da fuori prima con Chiacchio, poi con Di Brizzi, ma in entrambe le circostanze la palla si alza di poco oltre la traversa.Il Valdiano dopo aver preso le misure passa in vantaggio al 31’, quando Torre(FOTO) raccogliendo un rimpallo dal limite nei pressi della lunetta, fa partire un destro che si infila alla destra dell’incolpevole Perna.

Ancora Valdiano in avanti con Chiacchio, che servito in area sulla sinistra prova il diagonale con Perna che blocca a terra. Due minuti dopo Salamone approfitta di un errato rinvio della difesa di casa e prova la bordata con palla di poco alta sulla traversa. Il Picerno alla sua prima azione si procura un penalty con Aulisio, che lanciato in profondità viene atterrato dall’uscita dell’estremo Serra. Ciardiello si presenta sul dischetto, ma il suo destro è debole e poco angolato, e il numero uno valdianese blocca a terra senza grandi patemi alla sua sinistra. A pochi secondi dal fischio del direttore di gara il Picerno rischia il capitombolo, ma Perna in grande spolvero devia in angolo il guizzo di Salamone.I primi minuti del secondo tempo vedono ancora il Valdiano sugli scudi, ma al 16’ ci pensa Caivano a seminare il panico, progressione sulla sinistra, palla in mezzo per Ciardiello che non aggancia bene, e palla che carambola tra i piedi di Aulisio il quale viene messo giù per la seconda volta. Sul dischetto questa volta si presenta Caivano che dopo una breve rincorsa spiazza Serra, mettendo la palla sotto la traversa alla sinistra del portiere.Sul finale azioni da una parte e dall’altra. Al 21’ dopo una mischia in area ospite Farenga tira in corsa a pochi metri dalla porta mandando fuori da buona posizione. Risponde il Valdiano su calcio d’angolo, sassata di un avanti in maglia bianca e salvataggio sulla linea di Coviello. Padroni di casa vicini al gol ancora una volta con Farenga, traversone su punizione di Ciardiello e colpo di testa del capitano che coglie in pino il palo. Il Valdiano prova l’affondo in contropiede con D’Amato che entrato in area da destra si trova di fronte un superlativo Perna. Allo scadere ultima opportunità per gli ospiti con Chiacchio che spara alle stelle da pochi passi.
Leonida Russo

Nessun commento: